CLAYBAR, PERCHE' E' COSI IMPORTANTE??

Andare in basso

CLAYBAR, PERCHE' E' COSI IMPORTANTE??

Messaggio Da Admin il Mar Dic 06, 2016 5:50 pm

Cos'è la ClayBar? e come si utilizza?

La Clay Bar permette di ottenere una superficie liscia, completamente decontaminata da tutte quelle impurità accumulate durante la vita dell'auto (smog, polvere dei freni, agenti ferrosi, ruggine, spolvero di vernice e altro) che rendono la superficie ruvida e opaca e che un normalissimo lavaggio non riuscirebbe a togliere, preparando l'auto ad una successiva lucidatura o semplicemente una ceratura.



Prima del passaggio della ClayBar



Dopo il passaggio della ClayBar



Il claying è una fase molto spesso trascurata eppure è fondamentale in un processo di lucidatura. E' l'unica soluzione per riportare lo stato di una vernice ad una situazione di totale decontaminazione, questo processo viene anche utilizzato su auto nuove, che verranno poi protette o con una buona cera o un sigillante. Per procedere alla decontaminazione hai bisogno di una Clay Bar e di un lubrificante adatto:



Come si procede??


1. Dopo aver lavato accuratamente l'auto, prendere un pezzo (100gr) di ClayBar e lavoratela fino ad avere una forma piatta.

2. Spruzzate il lubrificante sulla parte da trattare (la zona deve essere molto umida in modo tale che la ClayBar scivoli liberamente).

3. Sfregare la ClayBar sulla zona inumidita (non è necessario esercitare molta pressione), ricordatevi di impastarla con le mani ad intervalli regolari, in modo di far assorbire lo sporco ed avere sempre la parte a contatto con la superficie, pulita.

4. Una volta completato un pannello, asciugare con panno in microfibra e procedere oltre, fino a completare tutta l'auto. E' possibile decontaminare anche i vetri, i fari e i cerchi*.

Ora la vostra auto sarà davvero pronta per essere lucidata!

Quanto volte può essere utilizzata la claybar?? Può essere utilizzata molte volte, l'importante che venga impastata più volte sia prima, che durante il suo utilizzo. Una volta terminato il passaggio con la clay, è opportuno lavarla sotto l'acqua calda e riporla nel suo contenitore. Solo quando perde il suo potere pulente è necessaria la sostituzone.







** VI consigliamo di utilizzare su i cerchi un pezzo di ClayBar che riutilizzerete solo per questa operazione.
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.12.16
Età : 34
Località : Roma

Visualizza il profilo http://www.car-care.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum