Car-Care.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PULIZIA E MANUTENZIONE PANNI IN MICROFIBRA

Andare in basso

PULIZIA E MANUTENZIONE PANNI IN MICROFIBRA Empty PULIZIA E MANUTENZIONE PANNI IN MICROFIBRA

Messaggio Da Admin Mar Dic 06, 2016 8:19 pm

Panni e strumenti in microfibra hanno particolari esigenze di cura dovute alle loro proprietà di pulizia e composizione. Come probabilmente siete a conoscenza, la microfibra, è eccellente per spolverare e lavare grazie alle carica statica delle fibre. La combinazione di poliammide e poliestere li rende incredibilmente forte e morbidi, e la specialità degli asciugamani in microfibra, è la loro capacità di assorbire l'acqua 7 volte il loro peso!

Per un tessuto così tecnologicamente avanzato, la cura adeguata è sorprendentemente facile.
No ammorbidente, No candeggina, nessun calore in fase di asciugatura.

Questo è tutto quello che dovete ricordare!

Lavare la microfibra in lavatrice con un solo detersivo. Lasciarla asciugare lontano a fonti di calore. Il troppo calore danneggia le fibre mentre l'ammorbidente e la candeggina eliminerà la carica elettrica che rende la microfibra così efficace. Rispettando queste semplici regole la vostra microfibra durerà più a lungo.

Domanda, con quale detergente è meglio lavare la microfibra? a che temperatura? Quello che bisogna tenere a mente è:

- residui di detersivo
- profumi contenuti nel detergente
- non serve andare oltre i 40°
- lavare e asciugare separatamente

Molto spesso i detergenti (non specifici) lasciano all'interno delle fibre residui di sapone, oppure, contengono profumi che sono ottimi per i vestiti ma sono un male per la microfibra, lavare i panni ad una temperatura non superiore a 40°. Infine consigliamo sempre di lavare e asciugare separatamente le microfibre che utilizziamo sulla carrozzeria da quelle che utilizziamo sopra le superfici più contaminate, i cerchi!

Uno dei migliori prodotti in commercio è Gyeon Q2m Towel Wash. Questo è un detergente liquido formulato specificamente da Gyeon per il lavaggio delle microfibre. Non contiene candeggina, ammorbidente, o profumi, tuttavia, contiene tensioattivi ed emulsionanti che rimuovono le macchie dalla microfibra.

Gyeon Q2m Towel Wash è possibile utilizzarlo sia per i lavaggi a mano che per cicli in lavatrice. E' un detergente appositamente formulato, che pulisce in profondità rimuovendo in modo efficace i residui oleosi e grassi. I vostri asciugamani o strumenti in microfibra verranno fuori morbidi, puliti, e magnetici come lo erano appena acquistati.

Non lavare mai le microfibre insieme a vestiti o altri capi, la staticità della microfibra attirerà a se lo sporco dagli altri indumenti.

Suggerimento: Se lavate le vostre microfibra in lavatrice, utilizzate un recipiente separato dalla biancheria. Questo consentirà di evitare una contaminazione che potrebbe compromettere la microfibra.


PULIZIA E MANUTENZIONE PANNI IN MICROFIBRA Q2_TOWEL_WASH_STAND3__02102.1424707247.1280.1280_1024x1024
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.12.16
Età : 39
Località : Roma

http://www.car-care.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.