Car-Care.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PULIZIA CERCHI E PASSARUOTA

Andare in basso

PULIZIA CERCHI E PASSARUOTA Empty PULIZIA CERCHI E PASSARUOTA

Messaggio Da Admin Mar Dic 06, 2016 5:53 pm

I cerchi sono una parte dell’auto spesso trascurata. Lo sporco di ferodo, oltre a incidere sull’aspetto estetico, a lungo andare intacca in maniera grave la verniciatura del cerchio. Devono essere pulite con frequenza regolare sia le razze che il canale interno del cerchio.

FASE 1 – Pulizia pneumatici e passaruota:

I passaruota devono essere puliti per evitare l’accumulo di sporcizia e per dare maggior risalto al gruppo ruota. Che siano rivestiti in plastica, in moquette o ci sia lamiera a vista, il procedimento è sempre lo stesso: si spruzza lo sgrassatore sulla zona da trattare, si lascia agire 30s/1 minuto e quindi si pulisce con l’aiuto di una spazzola.

Risciacquare con un getto d’acqua per far staccare definitivamente lo sporco e il fango. Nel caso sia necessario fare una pulizia approfondita, si dovrà alzare l’auto oppure smontare le ruote.

E’ necessario pulire bene anche la spalla delle gomme, utilizzando uno sgrassatore ed una spazzola. Questo consentirà la successiva applicazione di un nero gomme con il suo pad.

FASE 2 – Pulizia cerchi:

La pulizia delle razze esterne può essere fatta con un detergente apposito per cerchi, abbinato ad un pennello, se i cerchi non sono eccessivamente sporchi, o sono delicati, si può usare acqua e shampoo

Il canale interno deve essere pulito con una spazzola specifica. Si spruzza il detergente tra le razze e si strofina con la spazzola. E’ importante aiutarsi con uno spruzzino o con il tubo dell’acqua per risciacquare bene il cerchio.

Terminato il lavaggio del cerchio, è consigliabile asciugarlo bene con un panno in microfibra in maniera da evitare la formazione di macchie di calcare.


NOTA: Quando si acquista il detergente per i cerchi, è bene prestare attenzione alla formulazione chimica del prodotto. I prodotti a base acida sono molto potenti, ma tendono a far ossidare l’alluminio e la polvere di ferodo. Sono quindi sconsigliati sui cerchi lucidati e sono assolutamente da evitare sui cerchi in alluminio grezzo (senza trasparente). Su questo tipo di cerchi vi consigliamo di usare un detergente più delicato a base alcalina.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.12.16
Età : 39
Località : Roma

http://www.car-care.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.